unpodisinistra

logofinalenew

Correva l’anno 2000 e ancora pensavamo di vivere in un Paese democratico e che la debolezza della politica fosse solo un malessere passeggero e non l’inizio della catastrofe.
Così un gruppo di baldi giovani cinquantenni e sessantenni si misero intorno a un tavolo, anzi intorno a un computer, per dare vita a un giornalino elettronico con la speranza che un brodino caldo potesse essere di qualche beneficio. Andammo avanti per qualche anno, risvegliammo l’interesse di un po’ di gente che, in mancanza di meglio, non ci negò la propria partecipazione. Così riuscimmo ad affastellare un mucchio di pagine (1500? 2000?) di scritti pensieri poesie disegni e quant’altro: i sogni, le speranze, le illusioni di chi non voleva ancora rassegnarsi, di chi non aveva ancora capito che la crisi era ormai irreversibile.
Si andò avanti per qualche anno mentre le macerie si ammucchiavano intorno a noi e poi… ci fermammo. Tuttavia quello che avevamo costruito continuava e continua a esistere nel nirvana del web, se mai qualcuno avesse la curiosità di ricordare come eravamo ancora non molti anni fa in termini di calendario, ma lontanissimi nella vita reale, quando non avevamo ancora conosciuto i tempi del papa-re e del silvio-imperatore.



Il punto di partenza (settembre 2000)
Berlusconi arcicontento (marzo 2003)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...